Grow Duo

Avete il pollice verde o il pollice nero? Coltivare un proprio orto da balcone può dare delle soddisfazioni. Probabilmente tutti ci abbiamo provato: una serie di vasi con gli ortaggi e le spezie da usare per arricchire le nostre ricette di elementi biologici.

Il problema è che bisogna averne cura. Per esempio bisogna ricordarsi di dare la giusta quantità di acqua, altrimenti le piante muoiono. A tal proposito Grow Duo aiuta in questo processo. Si tratta di un vaso che irriga le piante quando serve.

Per usarlo bisogna collegare un vaso ad un attacco dell’acqua mediante una cannula. Al centro ci sono due irrigatori che spruzzano acqua quando serve. Tramite un’app per smartphone si può indicare il tipo di pianta che è stata seminata.

In questo modo si programma l’irrigazione in base al tipo di coltivazione, senza temere un sovradosaggio. Tramite dei sensori posti nel vaso, il sistema monitora la quantità di acqua e di fertilità della terra in essa contenuta.

Il kit di Grow Duo costa 199 $ ed è in prevendita. Include anche un sacchetto di terra e dei semi per insalata ed erbe aromatiche.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?