Apple stringe una partnership anche con General Electric

General Electric Predix

Apple non ha mai sviluppato un settore dedicato all’internet delle cose. Questo non significa non sia interessata al fenomeno, anzi. La società ha comunicato di aver stretto una partnership con uno dei leader del mercato: General Electric.

GE sta investendo molto nell’industria IoT (Internet of Things), grazie alla sua diversificazione in diverse aree di mercato come la manifattura, la sanità e l’energia. Al centro dell’accordo c’è una nuova piattaforma chiamata Predix il suo SDK consente di creare applicazioni per iOS.

Gli sviluppatori, quindi, se vogliono creare app dedicate al settore IoT possono scaricare Predix SDK e avere una piattaforma con accessori collegati, pronta per realizzare una diffusione più veloce delle soluzioni proposte.

Il download della piattaforma sarà disponibile dal prossimo 26 ottobre. Le soluzioni riguarderanno essenzialmente il settore delle imprese, che potranno installare sensori e altro nei loro impianti, per collegare app dedicate e ottimizzare il lavoro dei dipendenti.

Di contro General Electric favorirà l’acquisto e l’uso dei prodotti Apple tra i suoi 330.000 dipendenti.

In passato la società ha stretto partnership con altre imprese come IBM, Cisco, SAP, Deloitte e Accenture.

Cosa ne pensi?