iPhone X: il video di resistenza all’acqua

Dopo aver visto il video di test alle cadute, è giunto il momento di vedere come si comporta sotto litri e litri di acqua. Come saprete l’iPhone X, nonostante un anno di evoluzione dall’iPhone 7, resta resistente alle specifiche IP67 e non IP68 come ci si aspettava. Questo significa che può resistere tranquillamente sotto 1 metro d’acqua per almeno 30 minuti.

Il team di EverythingApplePro ha effettuato qualche test più estremo, per verificare se ci sia un limite oltre il quale sarebbe bene non andare. Il primo test ha visto la verifica dello standard IP67 e non si hanno avuto problemi. Nessun problema neanche sotto 1,5 metri di acqua.

I test sono proseguiti fino a 6 metri di profondità e non si hanno avuti problemi. Successivamente il telefono è stato messo in una vaschetta chiusa e messo in lavatrice. Anche in questo caso non ha registrato problemi.

L’iPhone X, quindi, come i precedenti è più resistente all’acqua di quanto dichiarato. Vi ricordo, però, nel caso vorreste spingervi oltre le specifiche ufficiali, che nel caso di danni causati da liquidi, la garanzia viene invalidata.