Come realizzare un video karaoke con le Animoji

Non credo che Apple se lo aspettasse, ma il fenomeno delle Animoji degli iPhone X ha incontrato una strana piega. Le faccine animate mediante il tracciamento del movimento del volto ha generato dei meme musicali.

Si tratta di una sorta di karaoke dove a cantare sono dei personaggi virtuali. Per avere un’idea del risultato guardate in alto il video fatto da Maxpiz. Un video che, come mi ha riferito, ha richiesto 5 ore di lavoro. Ma come si realizza?

Le strade da seguire sono due:

  1. Mediante l’app SBSAnimoji disponibile su GitHub. Quest’app si può passare negli iPhone X mediante Xcode e consente di avere una finestra dove poter registrare le Animoji senza il limite dei 10 secondi applicati in iMessage.
  2. Registrando lo schermo dell’iPhone X mediante l’apposito toggle in Centro Controllo. Se non lo avete attivato dovete andare in Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza controlli > Registrazione schermo.

A questo punto dovete indossare le cuffie, far partire il brano e imitare di cantarlo di fronte il sistema TrueDepth, mentre registrate ciò che avviene sullo schermo con l’Animoji che vi imiterà.

Mediante un software di editing video dovrete unire le varie Animoji e incollare la base musicale originaria, sincronizzando il movimento del volto dei personaggi con le parole del brano.

Il risultato è un video karaoke con gli Animoji.

SBSAnimoji

2 Comments

  1. sinceramente non ho installato nessuna app da github. Prima di registrare un Animoji per spedirlo a qualcuno ci puoi giocare infinito tempo, li basta avviare la registrazione schermo ed il gioco è fatto

Cosa ne pensi?