Gli esperti di DxOMark hanno dato un voto di 101 all’iPhone X. Il voto è il più alto nel settore al momento, il che rende la fotocamera dell’ultimo smartphone di Apple la migliore nel settore degli smartphone. Per la funzione video, invece, il voto è di 89. Buono, ma non il massimo.

A tal proposito Lee Morris di Fstoppers ha voluto testare le qualità di registrazione. La domanda di fondo è: si può usare l’iPhone X per registrare video professionali? Per rispondere ha effettuato un confronto tra l’iPhone e una Panasonic GH5: una reflex da quasi 2000 €.

Come si nota dal video il risultato è notevole. L’iPhone X registra video in 4K molto simili a quelli registrati dalla Panasonic. Perde il confronto quando si effettua lo zoom digitale sulle immagini, ma si comporta meglio per il livello di dettaglio nelle registrazioni da interno.

L’iPhone X ha anche qualche difficoltà nei luoghi con poca luce. Lee suggerisce di armarsi di gimbal e di un faro, ma il risultato è molto professionale e può essere utile per trasportare meno attrezzatura quando bisogna registrare dei video.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Ma รจ una mia impressione o le animoji non rispecchiano per niente bene il movimento labiale?

Leave a comment

Cosa ne pensi?