Localytics iPhone x
Localytics: l'iPhone X ha già scalzato l'iPhone 8 2

A pochi giorni dall’inizio delle vendite si comprendeva che qualcosa non andasse con l’iPhone 8. Il nuovo smartphone di Apple non vendeva quanto i precedenti. Tutto colpa dell’iPhone X. Il top di gamma della società aveva attratto troppa curiosità per lasciare abbastanza spazio alle prenotazioni dell’8.

Un’ipotesi che ha trovato riscontro nella realtà. Non solo le prenotazioni dell’iPhone X hanno portato i tempi di spedizione al prossimo mese, ma ci sono dei dati statistici che ci dimostrano come l’X ha avuto più appeal dell’8.

Localytics ha raccolto i dati di navigazione mediante i suoi strumenti di analytics. Per il mese di novembre, infatti, l’iPhone X ha generato lo 0,93% del traffico mobile, contro lo 0,3% generato dall’iPhone 8 e lo 0,4% dell’iPhone 8 Plus.

Lo smartphone più usato è stato l’iPhone 6 con il 2% del traffico, seguito dal 6s e dal 7 entrambi con l’1% del traffico. In totale, al momento per il 2017, l’iPhone che ha generato più traffico mobile è stato l’iPhone 7 con il 19.74%, seguito dal 6s con il 18,58% e il 6 con il 16,77%.

Leave a comment

Cosa ne pensi?