Instagram pubblica l’app Direct, per mandare messaggi tra gli utenti

Instagram Direct

Ci sono alcuni settori che sembrano ricorrenti tra i big della rete. Per esempio tutti i grandi nomi hanno un’app per le mappe, una per il calendario, una per la posta elettronica e anche una per la messaggistica. Quest’ultima area sembra interessare a molti, tanto da aver attivato investimenti miliardari.

Tra le aziende che investono di più c’è sicuramente Facebook. La società aveva comprato WhatsApp per 19 miliardi di dollari, poi aveva comprato Instagram per 1 miliardo di dollari. Quest’ultima si basa sulla pubblicazione di foto e video, ma ora è anche un’app di messaggistica.

Instagram, infatti, ha pubblicato Direct: un’app che si basa sullo scambio di messaggi tra gli amici e contatti. In pratica la società ha creato uno spin-off dall’app ufficiale, per ottenere un’app che manda solo messaggi.

In Direct è possibile personalizzare i messaggi con l’uso della fotocamera e la realtà aumentata, creare effetti con Boomerang, scrivere testi sulle foto e così via. L’app pesa 106 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.