Weather Line, l’app meteo che mostra l’andamento dei giorni, mesi e anni

Weather_Line

Le applicazioni per il meteo sono il classico esempio di esecuzione. Non importa l’idea in se, in quanto il meteo è più o meno uguale per tutti, ma è importante in che modo si rappresentano i dati.

Weather Line ha deciso di porre alla base della rappresentazione i grafici delle temperature. L’app consente di vedere come si muoverà la temperatura nel corso della giornata. Ogni ora viene rappresentata con una linea che sale o scende in base ai gradi, inoltre viene riportato il simbolo della condizione meteo e il colore rappresentativo.

Sotto ogni grafico c’è una media, la quantità di precipitazioni, i tempi di alba e tramonto, la potenza del vento e il grado di raggi ultravioletti. L’app ha anche un widget che rappresenta il grafico dell’andamento quotidiano. I grafici possono essere ottenuti anche per settimane e mesi, per vedere l’andamento dei vari fattori durante l’anno.

Weather Line processa 60.000 immagini meteo quotidiane mediante l’uso dei dati raccolti da Forecast.io. Nei paesi come USA, Gran Bretagna, Canada e Irlanda riesce a dare anche gli avvisi per la pioggia.

L’app pesa 7 MB e si scarica per 3,49 € dall’App Store. Funziona solo negli iPhone ed è ottimizzato per l’iPhone X.