Stanno lavorando a Yuzu, l’emulatore per Nintendo Switch per macOS

Yuzu

Non so Nintendo quanto sarà contenta di questa cosa, molto probabilmente per nulla, ma un team di sviluppatori sta lavorando ad un emulatore per giochi per Nintendo Switch per macOS.

Il nome del progetto attualmente si chiama Yuzu ed è stato annunciato su Twitter. Si tratta dello stesso team di sviluppatori del progetto Citra, che emulò i giochi per Nintendo 3DS.

La Nintendo Switch è probabilmente la console di maggior successo del 2017. Il suo apprezzamento si deve per la sua struttura ibrida. Il dispositivo, infatti, può essere usato sia in mobilità che a casa attaccata alla TV. La Switch possiede uno schermo touch screen da 6,2” e dei controller wireless (Joy-Con). Tramite uno stand è possibile collegarla alla TV per giocare con uno schermo più grande.

Il titolo di maggior successo per questa piattaforma, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha visto la vendita di 5 milioni di copie. Se dovesse arrivare un emulatore abbastanza performante, questi potrebbe generare un calo di vendite del dispositivo.

Ovviamente per questioni legali bisognerà aver comprato una copia del gioco prima di usarlo. Al momento non sappiamo quando Yuzu sarà disponibile.

Cosa ne pensi?