Apple darà 2.500 $ in azioni a tutti i dipendenti come bonus

E se domani vi chiamasse il vostro datore di lavoro e vi dicesse che avete lavorato molto bene e sono pronti 2.500 € per voi come bonus? Probabilmente fareste qualche salto di gioia. Nelle grandi aziende non sono una novità, soprattutto all’estero.

Negli Stati Uniti, per esempio, la riforma Trump ha portato le tasse per le società del precedente 35% all’attuale 15%. Per festeggiare, visto che è possibile scaricarli come costi, molte società hanno deciso di distribuire bonus ai dipendenti. La FCA, per esempio, ha distribuito 2.000 $. Ora anche Apple lo fa.

Con una email inviata ai dipendenti, infatti, Tim Cook ha annunciato la lieta novella:

Team,

Questa mattina abbiamo annunciato una nuova serie di investimenti che Apple realizzerà nei prossimi anni, inclusa l'espansione di alcuni dei nostri campus esistenti e la creazione di uno nuovo. Stiamo anche estendendo i nostri sforzi a sostegno dell'educazione al codice, dei programmi ConnectED e STEAM. Vi incoraggio a leggere su questi annunci su AppleWeb.

Sono lieto di farvi sapere che stiamo anche aumentando il nostro investimento nella nostra risorsa più importante, la nostra gente. Siete il cuore e l'anima di Apple e vogliamo che voi condividiate il successo reso possibile dai vostri sforzi. La vostra dedizione aiuta Apple a realizzare i migliori prodotti al mondo, sorprendere e deliziare i nostri clienti e, infine, rendere il mondo un posto migliore.

Per dimostrare il nostro supporto al nostro team e la nostra fiducia nel futuro di Apple, distribuiremo una sovvenzione di $ 2.500 in azioni vincolate riservate a tutti i singoli collaboratori e dirigenti, compresi i Senior Manager in tutto il mondo. Sono idonei sia i dipendenti a tempo pieno che quelli a tempo parziale in tutti i campi del business di Apple. I dettagli sono disponibili su AppleWeb.

Sappiamo anche quanto i nostri dipendenti apprezzino restituire alle comunità in cui tutti lavoriamo e viviamo. Sono felice di annunciare che partendo da subito e fino alla fine del 2018, Apple raddoppierà tutte le donazioni di beneficenza dei dipendenti, fino a $ 10.000 all'anno, ad un tasso di due a uno. Inoltre, Apple raddoppierà l'ammontare di ogni ora donata per gli altri. L'anno scorso, la vostra generosità ha aiutato le persone in tutto il mondo attraverso le cause che vi sono care. Sono orgoglioso che anche quest'anno saremo in grado di sostenere la tradizione del dare.

Il successo di Apple viene dal nostro personale e sono orgoglioso di lavorare al fianco di ognuno di voi. A nome del team esecutivo, grazie per il vostro duro lavoro e dedizione.

Tim

Quindi tutti i dipendenti riceveranno 2.500 $ di azioni vincolate, che potranno vendere dopo un certo periodo di tempo. Questo si aggiunge al piano di investimenti annunciato dalla società negli Stati Uniti, che prevede l’importazione di 250 miliardi di dollari in riserve detenute all’estero.