Apple migliora gli screenshot nelle schede delle app

Ulysses iOS

Arrivano delle piccole novità per l’App Store. Novità che riguardano la grafica. Come saprete, con l’arrivo di iOS 11, Apple ha aggiornato completamente il negozio delle applicazioni con una nuova grafica. La società ha reso il tutto più gradevole, creando una sorta di blog delle app, la sezione separata per i giochi e quella per le app. Ovviamente c’è anche quella degli aggiornamenti.

A tutto questo ora si aggiunge un’ulteriore modifica. Ora le app ottimizzate per l’iPhone X avranno una grafica ad hoc per gli screenshot nelle schede. In pratica anziché riprendere la grandezza dello schermo degli iPhone 8, ora viene mostrato uno screenshot ottimizzato per gli schermi degli iPhone X.

Ovviamente chi ha un iPhone di generazione diversa continuerà a vedere il formato precedente. Tutto questo è stato accompagnato da un rinnovo della grafica delle schede on line. Anziché riprendere la vecchia grafica, usata per esempio in qualche versione precedente di iTunes, ora si riprende la grafica del nuovo App Store di iOS 11.

Potrete provare voi stessi. Per esempio nella pagina di Ulysses. Le schede on line delle app, tra l’altro, ora non tentano di aprire iTunes come accadeva in precedenza. Un cambiamento del genere a breve arriverà anche nel Mac App Store.

Cosa ne pensi?