Facebook potrebbe integrare la registrazione dello schermo dell’iPhone

Facebook registrazione schermo

Fino a qualche anno fa poter registrare lo schermo dell’iPhone era una vera e propria odissea. Ad un certo punto Apple integrò la possibilità di farlo solo usando un Mac, sfruttando le capacità di registrazione di QuickTime.

Fortunatamente con iOS 11 tutto questo è stato semplificato molto. Apple ha integrato un pulsante di registrazione dello schermo direttamente nel Centro di Controllo. Dopo averlo attivato si attiva un conto alla rovescia di 3 secondi e la registrazione parte. Una volta ultimata il video viene inserito nel rullino fotografico del dispositivo.

Tutto questo è accessibile a terzi? La risposta è sì. Gli sviluppatori possono integrare questo sistema direttamente nelle loro app. Una delle aziende che sembra interessata a farlo è Facebook.

Lo sviluppatore Abhijeet Gupta si è accorto che esiste la modalità di registrazione dello schermo dell’iPhone, per poi caricare il video nel proprio account di Facebook. Al momento la funzione e non è disponibile ufficialmente e non sappiamo se la società deciderà di rilasciarla realmente.

Si tratta di uno dei tanti escamotage per evitare che l’utente lasci l’app di Facebook e la tenga attiva il più possibile.

Cosa ne pensi?