UV Sense, il sensore di L’Oréal che ti dice quanto Sole prendi

My UV Patch

Non so se prima o poi diventerà una moda, con persone con le unghie colorate. Non sto parlando di smalto, ma di sensori. L’Orèal, infatti, ha presentato un sensore che si appiccica sull’unghia mediante un adesivo che dura 2 settimane.

L’UV Sense serve a non prendere troppo Sole. In pratica il sensore si posiziona sull’unghia, soprattutto in quelle settimane dove passiamo molto tempo al Sole, come in vacanza. Mediante un’applicazione per iOS e Android, possiamo sapere se stiamo prendendo troppo Sole.

Il dispositivo registra la quantità di raggi UVA e UVB assorbiti dalla pelle. Questo serve ad evitare possibili melanomi. Utile per le pelli delicate, il sensore non ha bisogno di batteria per funzionare. Quando l’adesivo non fa più effetto se ne può applicare un altro presente nella confezione.

Grande 9 x 2 mm, ha una capacità di memoria di ben 3 mesi di rilevazioni. Al momento è previsto per l’arrivo nel mercato statunitense per la prossima estate. Per il resto del mondo bisognerà attendere il 2019. Il prezzo non è stato ancora comunicato.

My UV Patch

Cosa ne pensi?