Runtastic Balance

Vi siete mai chiesti quante calorie ingurgitate ogni giorno? Magari state facendo una dieta per perdere qualche chilo, oppure per aggiungerlo. L’obiettivo, in questo caso, è calcolare il fabbisogno di calorie minimo quotidiano e scoprire se si eccede o si va sotto questa soglia.

A tal proposito vi segnalo un’app che sto utilizzando da qualche settimana. Balance di Runtastic consente di segnare, per i vari pasti del giorno, cosa è stato mangiato. L’app ha in archivio moltissimi prodotti, anche prodotti confezionati venduti in tutti i supermercati, con le relative scale di apporto di calorie, grassi, carboidrati e proteine.

In questo modo ogni giorno saprete se state eccedendo con i carboidrati, con i grassi e se state assumendo abbastanza proteine. L’app si usa gratuitamente e si supporta con le pubblicità. Se avete un abbonamento a Runtastic potrete togliere le pubblicità e avere un piano di alimentazione specifico.

Runtastic Balance pesa 117,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona solo negli iPhone. Sarebbe bello avere l’uso della realtà aumentata per riconoscere automaticamente il cibo nel piatto e le calorie associate. Supporta, comunque, la lettura dei codici a barre dei prodotti.

Leave a comment

Cosa ne pensi?