Unsane, il film girato con l’iPhone, sarà nei cinema il 23 marzo

Annunciato lo scorso luglio, il primo film completamente girato con un iPhone è pronto per le sale cinematografiche. Dietro al progetto c’è il registra Steven Solderbergh, famoso per pellicole come Magic Mike, Grey’s Anatomy, Ocean’s Eleven e molte altre.

Protagonista del film è Claire Foy, che probabilmente ai molti ricorda qualcuno. Si tratta della Regina Elisabetta II nel telefilm The Crown su Netflix. In questo film horror la protagonista viene internata con un tranello e finirà con l’apparire completamente folle perchè desidera scappare.

Unsane è stato girato con un iPhone 7 Plus in 4K.

Credo che questo sia il futuro. Nessuno guardando il film sarà in grado di comprendere che tutta la produzione della storia è stata fatta con un telefono. Le persone lo dimenticano, questa è una registrazione in 4K. L’ho visto da 12 metri e sembra velluto. Per me è un game changer.

Ha dichiarato il regista nel corso della presentazione al Sundance Film Festival. Il film sarà disponibile nelle sale americane dal prossimo 23 marzo. Non c’è ancora una data per il mercato italiano.

One Comment

  1. Avendo visto il trailer, ho avuto la netta impressione che l’unico merito che possa avere sia quello di essere stato girato con l’iPhone, perché per il resto…

Cosa ne pensi?