Kami-Oto, la tastiera musicale di cartone per iPad

Kami-Oto

Di recente Nintendo ha presentato il progetto LABO. Si tratta di un insieme di accessori di cartone per Nintendo Switch. Chi comprerà i fogli e li assemblerà, potrà usarli con una serie di videogame realizzati per questa famosa console.

Questa tendenza di realizzare accessori di cartone potrebbe essere solo l’inizio. Sempre in Giappone, infatti, è nato il progetto della Kami-Oto. Si tratta, in questo caso, di una tastiera musicale di cartone contenente del vero hardware.

Questa tastiera musicale, una volta assemblata con l’arte dell’origami, può essere collegata all’iPad per fare della musica. Nel kit sono presenti:

  • 3 fogli per i tasti.
  • Una pulsantiera in silicone.
  • Una scheda hardware.
  • Istruzioni.

La scheda hardware integra un amplificatore, uno speaker e chip, compreso quello bluetooth e l’uscita USB. In pratica appoggiando la pulsantiera in silicone sulla scheda, si può far suonare la tastiera ogni volta che il tasto in cartone preme un pulsante di silicone.

La tastiera Kami-Oto si finanzia su Kickstarter. Per 3.000 ¥, pari a circa 22 €, si riceverà un’unità dal prossimo agosto.

Cosa ne pensi?