Il menu per il controllo energetico in iOS 11.3

iOS 11.3 risparmio

Ieri Apple ha diffuso la seconda beta per gli sviluppatori in riguardo ad iOS 11.3. Il sistema operativo, che apporterà alcune novità, vedrà tra le tante cose il controllo energia collegato alle prestazioni del dispositivo.

Ormai sarete tutti a conoscenza dello “slowgate”: lo scandalo collegato alla riduzione della potenza di calcolo degli iPhone 6, 6s e 7 per preservare l’autonomia della batteria. Scelta, comunicata male, che ha portato al sorgere di decine di class action.

Per mitigare il problema, oltre a ridurre fino a fine anno il costo di sostituzione delle batterie a 29 €, la società ha deciso di rendere l’ottimizzazione delle performance opzionale. Questa opzione si trova proprio in iOS 11.3.

Entrando nel menu batteria, infatti, viene indicata la percentuale di salute della batteria del dispositivo e viene indicata la possibilità se attivare la riduzione delle performance per aumentarne l’autonomia.

La società ha dichiarato che la riduzione delle performance sarà minima se si utilizza un recente iPhone 8 e X, in quanto il nuovo chip offre abbastanza capacità di calcolo anche con una riduzione delle performance.

3 Comments

  1. Quest’ultima frase, significa che con iPhone 8 potrò aumentare l’autonomia della batteria con una riduzione minima della performance?

      • Peccato, pensavo fosse attivabile fin da subito. Non che l’iphone 8 mi stia dando problemi di autonomia, arrivo benissimo a fine giornata ????

Cosa ne pensi?