Bitcoin Flip Trading Simulator, un gioco sulle cryptovalute per iOS

Bitcoin Flip Trading Simulator

Torniamo un attimo nel settore delle cryptovalute. Come saprete attualmente il loro valore è calato molto, tanto da spingere qualcuno a pensare allo scoppio di una bolla. Una situazione che, in realtà, si è avuta molte volte negli ultimi anni e, tutte le volte, le criptomonete hanno saputo rialzarsi.

Alla base delle di questi valori c’è la tecnologia della blockchain che resta una delle idee più rivoluzionarie del ventennio. È anche vero che spesso le monete collegate sono utilizzate a fini speculativi. Se volete provarci anche voi, senza rischiare un euro, potrete farlo con Bitcoin Flip Trading Simulator.

Si tratta di un videogame per iPhone e iPad. In questo caso vi saranno assegnati 5.000 finti dollari per compare diversi tipi di criptomonete: Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Dashcoin e Ripple. Il loro valore è aggiornato in tempo reale nel gioco e voi potrete decidere quando comprare e vendere. L’obiettivo è fare più soldi possibili.

Ovviamente tutto ciò che guadagnerete o perderete sarà finto. Se scoprite di essere dei bravi trader magari potrete decidere di passare al mercato reale con altre app. Se finite i 5.000 $ finti, invece, potrete comprarne altri 5.000 $ finti pagando 0,99 € veri.

Bitcoin Flip Trading Simulator pesa 21,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.