Actions, la nuova app di Moleskine per iOS

Moleskine Actions

Dopo il grande successo dell’app Timepage, un calendario per iOS che ha ricevuto numerosi premi, Moleskine torna alla carica con una nuova applicazione. La società sta puntando molto sul modello ad abbonamento, infatti Timepage è diventata disponibile solo con un abbonamento attivo. Per spingere gli utenti a sottoscriverlo, sta sviluppando una serie di novità.

Tra le ultime novità c’è Actions. Quest’app si sincronizza con Timepage e consiste in una sorta di ToDo List. Utilizzando una grafica ben congegnata, frutto di un grande lavoro sull’esperienza utente, l’app consente di creare liste di cose da fare.

L’app supporta la scrittura semantica, le notifiche e il supporto di Siri. Quest’ultimo molto utile per aggiungere elementi a voce. Ogni evento è immaginato come una card, quindi può essere personalizzato nel colore e supporta una serie di gesture per l’organizzazione degli eventi.

Purtroppo, come l’app precedente, anche Actions ha bisogno di un abbonamento. La brutta notizia è che non è lo stesso abbonamento di Timepage, ma bisognerà sottoscriverne uno nuovo. Questi è gratis la prima settimana, e poi costa 1,99 € al mese.

Actions pesa 37,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona negli iPhone e negli iPad.

Cosa ne pensi?