Apple potrebbe risolvere il problema dell’alone di HomePod in due settimane

HomePod aloni

Qualche giorno fa vi segnalai il problema di gioventù dell’HomePod. Lo speaker intelligente di Apple, in vendita solo nei paesi anglofoni, potrebbe lasciare degli aloni su alcune superfici in legno. Il problema è nel silicone utilizzato per la base di appoggio, che rilascia della gomma per via delle vibrazioni dello speaker.

Il problema si può risolvere velocemente con un po’ di pulizia con prodotti per il legno. Ad ogni modo le unità che dovrebbero arrivare in Italia, probabilmente entro la fine dell’anno, potrebbero non soffrirne.

Business Insider ha chiesto un consulto a Gregor Berkowitz, un consulente di prodotti per vari brand, per comprendere quale potrebbe essere il problema. L’esperto ha dichiarato:

Questo è appoggiato su una mensola. Funzionerà? O ci saranno problemi? Una società di prodotti di consumo tradizionale o una società di diffusori o una tradizionale società di Hi-Fi si preoccuperà di questo e penserà a questi problemi e cercherà di risolverli. Questa procedura non dovrebbe essere nuova per Apple.

Cesar Viramontes, Senior Industrial Designer presso Y Studios, ha aggiunto:

È un difetto, ma credo che probabilmente sarà corretto nelle prossime produzioni. È un problema minore e credo che le persone se ne dimenticheranno nei prossimi mesi.

In pratica gli esperti dichiarano che Apple doveva testare di più, perché era molto probabile che l’HomePod finisse appoggiato sul del legno, ma la società potrebbe risolvere velocemente usando un nuovo tipo di elastomero per le prossime produzioni.

Cosa ne pensi?