Si è schiantato il drone di Matthew Roberts

Se vi state chiedendo chi è Matthew Roberts forse vi siete persi le decine di video del suo drone sul cantiere dell’Apple Park. Il pilota di droni, se così vogliamo chiamarlo, è stato probabilmente l’unico autorizzato in via ufficiosa da Apple.

Per oltre due anni il suo DJI si è issato sui cieli di Cupertino, per immortalare lo stato di avanzamento dei lavori. Purtroppo nell’ultimo volo qualcosa non è andato per il verso giusto e il suo costoso Phantom 4 Pro si è schiantato.

Come si evince dal recente video, che doveva essere parte del filmato da pubblicare a fine febbraio, il drone ad un certo punto si avvita su se stesso e precipita. Usando un secondo drone e il segnale GPS del primo, Matthew ha ritrovato il quadricottero.

È sul tetto dell’anello centrale del campus di Apple, in mezzo ai pannelli solari. Al momento non sappiamo se qualcuno in Apple avrà il buon cuore di recuperarglielo e consegnarglielo, soprattutto dopo la richiesta di no fly zone indetta dalla società sulla nuova sede.

L’ultimo video di Matthew Roberts risale a qualche giorno fa. Probabilmente ora sarà costretto a comprarne uno nuovo.

Cosa ne pensi?