Apple dona 250.000 $ per le giostrine accessibili dai disabili

Magical Bridge Foundation

Nel nostro paese è difficile trovare aree in città attrezzate per i bambini. Quando le si trovano a volte sono anche vandalizzate. Personalmente non ne ho mai vista una attrezzata per il gioco anche per i bambini disabili.

La Magical Bridge Foundation fa proprio questo. Questa fondazione crea delle aree ludiche per i bambini, attrezzate anche per essere accessibile per chi ha delle disabilità. I designer della fondazione realizzato personalmente dei giochi che prevedono l’utilizzo di rampe, supporti e materiali adatti.

A tal proposito, visto che è in progetto l’apertura di una nuova area a Sunnyvale, il Fair Oaks Park, Apple ha deciso di finanziare parte della costruzione. L’azienda ha donato 250.000 dollari per costruire un’area innovativa con dei giochi accessibili.

Nella Innovation Zone del parco ci saranno strumenti interattivi, giochi stimolanti ed elementi in grado di favorire le interazioni tra i bambini. Tutta la struttura costerà 3,3 milioni di dollari e sarà aperta nel 2020. Anche altre aziende hanno finanziato la costruzione, come LinkedIn con 150.000 $.

Cosa ne pensi?