Laurene Jobs diventa la 58° persona più ricca del mondo

Laurene Jobs Forbes 2018

Forbes ha pubblicato la sua tradizionale classifica delle persone più ricche del mondo. La classifica, che prende in considerazione le prime 100 persone più facoltose del mondo, ha notato che i ricchi diventano sempre più ricchi. In totale esistono 2.208 persone che posseggono almeno 1 miliardo di dollari.

In totale i Paperoni del mondo posseggono 9,1 trilioni di dollari, in crescita del 18% rispetto alla classifica dello scorso anno. I primi 20 ricchi posseggono 1,2 trilioni di dollari, vale a dire l’1% della ricchezza degli altri ricchi.

Laurene Jobs, vedova di Steve Jobs, continua la sua presenza nella top 100. Lo scorso anno era 45°, mentre quest’anno è 58°. Anche se la sua posizione è calata, in realtà è sempre più ricca. Lo scorso anno il suo patrimonio ammontava a 17,7 mld di $, mentre quest’anno si attesta a 18,8 mld. La maggior parte sono in azioni Disney e Apple.

Al primo posto non abbiamo più Bill Gates, come negli ultimi 17 anni, ma Jeff Bezos. Il patron di Amazon ha un patrimonio di ben 112 miliardi di dollari, facendo sentire povero Bill Gates, al 2° posto, con 90 miliardi di dollari. Al terzo posto c’è Warren Buffett che, nonostante gli 84 mld $, continua a vivere una vita semplice.

Tra le altre persone in classifica abbiamo Mark Zuckerberg al 5° posto con un patrimonio di ben 71 mld $. Larry Ellison è 10° con 58,5 mld $. Larry Page 12° con 48,8 mld $. Non mancano gli italiani: Giovanni Ferrero è 37° con 23 mld $, mentre Leonardo Del Vecchio è 45° con 21,2 mld $.

One Comment

  1. Cosa se ne fanno di tutti quei soldi , troppa disuguaglianza , chi troppo chi galleggia chi niente , comunque quando moriranno avranno un’altro record saranno i più ricchi del cimitero …………

Cosa ne pensi?