Apple cambia la grafica del programma Made for iPhone

Made for iPhone

Abbiamo parlato diverse volte del programma MFi (Made for iPhone). Si tratta di un accordo che i produttori di accessori per iPhone, iPad, Apple Watch e iPod devono firmare per poter realizzare accessori ufficialmente compatibili con i prodotti della Mela.

La società non chiede denaro per parteciparvi, ma i chip e i componenti chiave potranno essere comprati solo in un elenco di fornitori ufficiali. Questo consente di ottenere la certezza di comprare elementi di qualità e perfettamente funzionanti con i suoi dispositivi.

Di recente la società ha mandato le nuove creatività ai partner. Spariscono i loghi dei prodotti accanto al nome e vengono sostituiti con il logo di Apple. In questo modo non sarà necessario aggiornare l’icona del prodotto di volta in volta.

Queste creatività vanno poste nei siti web che vendono prodotti Apple e sono stampate anche sulle confezioni. Chi fa parte del programma e realizza accessori certificati può fregiarsi dei loghi, consentendo ai clienti di essere certi della compatibilità.

Cosa ne pensi?