Un’intervista a Steve Jobs quando era in NeXT fatta dalla Sloan School

Periodicamente spuntano fuori dei documenti video riguardanti Steve Jobs. Non sorprende il loro ritrovamento, perchè all’epoca non era tutto digitalizzato. Spesso i video venivano registrati in nastri magnetici e conservati. Questi documenti sono scoperti spostando materiali.

Per esempio il MIT ha pubblicato una lunga intervista a Steve Jobs registrata alla Sloan School of Management nel 1992. All’epoca Steve Jobs non era in Apple, ma guidava NeXT: l’azienda che fondò dopo la sua uscita dall’azienda di Cupertino. Fu l’azienda che Apple acquisì per sviluppare OS X (ora macOS).

Il video dura 1 ora e 13 minuti. Come si può notare non si tratta di un documento ufficiale. Chi lo realizzò non riprese molto bene il CEO di NeXT. Parte della testa non è nell’inquadratura.

Anche se Steve Jobs non si era mai laureato, dimostrava una grande padronanza dell’economia e della gestione aziendale, acquisita in anni di esperienza sul campo.

One Comment

  1. il video si vede benissimo, viene inquadrato bene. Dove hai notato la testa fuori inquadratura? Comunque hai sempre il sito n°1 Apple in italia. Bravo Kiro

Cosa ne pensi?