Periodicamente spuntano fuori dei documenti video riguardanti Steve Jobs. Non sorprende il loro ritrovamento, perchè all’epoca non era tutto digitalizzato. Spesso i video venivano registrati in nastri magnetici e conservati. Questi documenti sono scoperti spostando materiali.

Per esempio il MIT ha pubblicato una lunga intervista a Steve Jobs registrata alla Sloan School of Management nel 1992. All’epoca Steve Jobs non era in Apple, ma guidava NeXT: l’azienda che fondò dopo la sua uscita dall’azienda di Cupertino. Fu l’azienda che Apple acquisì per sviluppare OS X (ora macOS).

Il video dura 1 ora e 13 minuti. Come si può notare non si tratta di un documento ufficiale. Chi lo realizzò non riprese molto bene il CEO di NeXT. Parte della testa non è nell’inquadratura.

Anche se Steve Jobs non si era mai laureato, dimostrava una grande padronanza dell’economia e della gestione aziendale, acquisita in anni di esperienza sul campo.

Unisciti alla conversazione

1 Comment

  1. il video si vede benissimo, viene inquadrato bene. Dove hai notato la testa fuori inquadratura? Comunque hai sempre il sito n°1 Apple in italia. Bravo Kiro

Leave a comment

Cosa ne pensi?