WWDC 2018: dal 4 all’8 giugno a San Jose

WWDC 2018

Quando ci sarà il prossimo evento di Apple? Ora abbiamo una data. Apple ha ufficializzato il WWDC 2018 che avverrà dal 4 all’8 giugno di quest’anno a San Jose. Come è accaduto lo scorso anno, l’evento si terrà al McEnery Convention Center e non al Moscone Center di San Francisco.

La 29° edizione si aprirà, quindi, il 4 giugno con un Keynote di Apple per presentare i nuovi iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12. Probabilmente l’occasione sarà utilizzata anche per presentare un po’ di hardware, come i nuovi MacBook e i nuovi iPad Pro.

Chi vuole partecipare deve essere iscritto come sviluppatore e ha tempo fino alle ore 10:00 del 22 marzo per proporsi per i biglietti. Dopo un’estrazione Apple contatterà gli estratti e proporrà loro di partecipare ai 5 giorni di seminari pagando 1.599 $.

Esiste anche una sezione per proporre i lavori da studenti e ricevere l’ingresso gratuito.

Dalla grafica della pagina si evince una sorta di material design. Si notano simboli bianchi spuntare fuori da un piano. Sarà il segno dell’arrivo di una nuova grafica in iOS, oppure indica la realtà aumentata?

Lo scopriremo insieme il 4 giugno.

Cosa ne pensi?