Apple apre un mini sito per il Controllo Parentale in iOS

Controllo Parentale

Probabilmente non tutti i genitori sono a conoscenza di questa sezione. Gli iPhone e gli iPad posseggono il “Controllo Parentale” nelle impostazioni di iOS. Questo consente di disattivare alcune funzioni per evitare che i bambini si caccino nei guai.

A tal proposito, per allargare la conoscenza e consapevolezza per questo strumento, la società ha realizzato un mini sito (in inglese) dove spiega l’uso delle varie sezioni. Si legge, per esempio, della possibilità di bloccare l’accesso alle app per fasce di età, disabilitare il sistema In App, limitare l’accesso ai siti web, conoscere la posizione dei propri figli e così via.

Potrete studiare l’elenco di opzioni direttamente, andando in Impostazioni > Generali > Restrizioni. Esiste anche una pagina in italiano con alcune informazioni di accesso.

Alcuni mesi fa due grandi investitori di Apple, Jana Partners e la Calstrs, avevano chiesto alla società di effettuare uno studio sull’eccesso di utilizzo dell’iPhone da parte degli adolescenti. Pubblicizzare i Controlli Parentali va in questa direzione.

Cosa ne pensi?