È in arrivo Swift 4.1 con alcune novità

Swift

Swift è il linguaggio di programmazione realizzato da Apple. È anche open source, quindi tutti al mondo possono usarlo e collaborare per renderlo migliore. In attesa di iOS 10.3, Apple sta preparando la nuova versione del linguaggio che sarò incluso in Xcode 9.3.

Swift 4.1 sarà quindi rilasciato a breve. A tal proposito Doug Gregor, che ha lavorato al compilatore e Ben Choen, che si occupa delle release del linguaggio, hanno raccontato delle novità durante il podcast Swift Unwrapped.

Le novità di Swift 4.1 saranno un po’. Ci sarà, per esempio, un’ottimizzazione del codice per renderlo più snello. Sul Github di Swift c’è un elenco di migliorie proposte dalla community e adottate dal progetto. Ci saranno anche migliorie per la versione per Linux.

Swift è tra i linguaggi di programmazione più usati al mondo. Attualmente la società lo diffonde mediante dei corsi universitari in giro per il mondo. Inoltre esistono molti corsi privati, e on line, che ne spiegano le basi. È anche tra i linguaggi più usati su GitHub e Stack Overflow.

Cosa ne pensi?