Apple aumenta la presenza dei suoi prodotti in film e telefilm

Apple film

I prodotti di Apple hanno un design molto bello. Spesso i prodotti risaltano rispetto a quelli della concorrenza, perché sono iconici e puliti. Per questo motivo li notiamo di più quando appaiono in film e telefilm.

La società di Cupertino li ha usati da anni con il sistema del product placement. A volte abbiamo la sensazione che negli Stati Uniti tutti utilizzino prodotti Apple, perché li usano buona parte dei personaggi nelle pellicole.

Questa tendenza non si affievolirà in futuro, anzi. Come evidenzia Variety, la società sta aumentando la presenza dei suoi prodotti in scena, soprattutto ora che si diffondono le serie televisive.

iPhone, iPad e Mac sono apparsi in Scream Queens, American Horror Story, Glee e nei recenti 911, Modern Family e Homeland. La società è apparsa nei crediti anche delle trasmissioni televisive “Saturday Night Live” e “Daily Show” su Comedy Central.

In questi show la presenza di un prodotto Apple per 30 secondi nella scena costa oltre 700.000 dollari. Al momento non sappiamo quale sia il budget annuale della società per questo tipo di attività.

Cosa ne pensi?