L’iPhone X è stato usato per animare i personaggi di The Walking Dead: Our World

The Walking Dead: Our World

Uno dei giochi più attesi di quest’anno è The Walking Dead: Our World. Ispirato dall’omonima serie TV, dove i sopravvissuti ad un virus devono affrontare eserciti di zombie (e umani cattivi), il gioco prevede l’uso della realtà aumentata.

Al momento è solo possibile iscriversi nella pagina del sito ufficiale, per ricevere notizie quando il gioco sarà disponibile. Nell’attesa l’azienda AMC sta diffondendo alcune informazioni in merito.

Per esempio informazioni che spiegano come sono stati animati gli zombie. Anziché digitalizzare i volti mediante la computer grafica, la società ha realizzato un’app per iOS. Sfruttando il sistema TrueDepth dell’iPhone X, infatti, è possibile creare delle Animoji con i volti dei protagonisti, per animarli semplicemente muovendo il volto di fronte al telefono.

In questo modo lo studio Next Games ha potuto velocizzare questo tipo di animazioni, riducendo la quantità di risorse necessarie. Alla base ci sono le tecnologie del framework di Unity. The Verge ha mostrato un video in merito.

Questa funzione sarà disponibile nella versione finale del videogame. Chi possiede un iPhone X potrà registrare le espressioni dei personaggi e inviarle agli amici come delle comuni Animoji. Il gioco dovrebbe arrivare entro giugno.

Cosa ne pensi?