KGI: L’Apple Watch serie 4 avrà uno schermo più grande

Se ci pensiamo siamo distanti appena 6 mesi dalla prossima grande presentazione di Apple. Non mi riferisco al WWDC 2018 con i sistemi operativi, ma alla presentazione del prossimo iPhone e i prossimi Apple Watch. Probabilmente la società sta lavorando bene sul grado di segretezza, perchè al momento arrivano poche notizie. Probabilmente ne sapremo di più quando inizierà la produzione tra un paio di mesi.

Intanto abbiamo le analisi degli esperti. Ming-Chi Kuo, che vi ricordo lo scorso anno spinse per il Touch ID sotto lo schermo dell’iPhone, arriva con le sue previsioni riguardanti l’Apple Watch serie 4. La serie 3 si è contraddistinta per il supporto alle tecnologie LTE. La serie 4 dovrebbe vedere delle migliorie nel design.

Il prossimo smartwatch, infatti, dovrebbe avere lo schermo del 15% più ampio. Apple sarebbe in grado di costruire display con una cornice più sottile, con un processo che ricorda ciò che è accaduto con gli iPad Pro. Con i tablet, a parità di dimensioni, si è passati da uno schermo da 9,7” a uno di 10,5”.

Il prossimo Apple Watch dovrebbe anche avere una batteria più potente e delle migliorie nel tracciamento dei battiti cardiaci. Kuo si aspetta anche l’arrivo di nuovi sensori per registrare più dati riguardanti la salute. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi?