Hider 2, un software per Mac per nascondere dei file segreti

Haider 2

Sono tanti i momenti in cui non vogliamo mostrare determinati file nel computer. Per esempio vogliamo nascondere il file di Word con la lista di regali per il prossimo Natale, oppure un file in Excel con tutte le password, le foto osé del partner o i documenti bancari.

Tutti file che se altre persone vi accedessero, come i colleghi o gli amici, potrebbero compromettere la nostra privacy. Sul Mac esiste un’app per tenerli al sicuro e si chiama Hider 2. Quest’app si definisce la Fort Knox dei file.

L’app consente di cifrare i dati nascosti con una password e un sistema a 256 bit. Funziona anche con i dischi esterni, quindi possiamo cifrarne il contenuto per evitare che altri possano leggerlo.

L’app consente di cifrare e nascondere i singoli file, intere cartelle e creare delle note con informazioni da proteggere. C’è anche un sistema di tag per trovare velocemente i file e si integra con il Finder.

Questo software costa 19,95 $, ma per i prossimi 7 giorni in questo sito lo si può comprare per 12,99 $ per la licenza singola o 19,99 $ per 2 licenze.

Cosa ne pensi?