Kelvin, l’elettrodomestico per tostare i chicchi di caffè in casa

Quando immaginiamo una persona al lavoro con il suo Mac, lo vediamo spesso con una tazza di caffè nei paraggi. Si tratta della bevanda più usata per questo tipo di persone. La moda attuale prevede anche di macinare i chicchi a mano, per assaporarne tutta l’aroma. Se volete fare un passo ancora oltre potreste tostare il caffè in casa.

A tal proposito su Kickstarter è partita una campagna per un elettrodomestico. Kelvin sembra un macinino elettrico, ma in realtà serve a tostare il caffè crudo in base alle proprie preferenze personali.

Un caffè tostato poco offre tutte le fragranze originali, mentre più la tostatura diventa alta e già si intensifica un sapore acidulo, passando dall’aroma di cioccolata. Il tutto sta nel provare le varie gradazioni fino a scegliere la propria.

Kelvin consente di tostare fino a 120 grammi di caffè, quando basta per realizzare 6 tazze di caffè americano. La tostatura avviene in circa 10 minuti, dopo aver indicato la temperatura del processo. Un circuito di areazione interno favorisce la tostatura uniforme di tutti i chicchi.

Il progetto prevede le spedizioni a partire da febbraio 2019. Il prezzo per un’unità è di 200 dollari.

Cosa ne pensi?