Vi presento Rosarium, la migliore app per recitare il Rosario dall’Apple Watch

Rosarium

Oggi vi parlo con orgoglio di un’applicazione a cui io e il mio team abbiamo lavorato per alcuni mesi. Siamo sempre nell’ambito dell’Apple Developer Academy e dopo uno studio del settore abbiamo realizzato Rosarium.

Si tratta della migliore app per recitare il Santo Rosario sull’Apple Watch. Lo dico con cognizione di causa dopo uno studio delle app disponibili al momento.

Rosarium è composto da due elementi:

  • Un’app per Apple Watch con un’interfaccia grafica di semplice lettura. L’esperienza utente è stata curata in modo da fornire due elementi presenti nei rosari fisici: il conteggio delle preghiere mentre si recitano i Misteri del giorno, a cui si aggiunge il movimento della Corona Digitale. Questo tocco offre sotto i polpastrelli la stessa sensazione percepita sgranando i 59 grani del rosario.
  • Un’app per iPhone che presenta una breve guida su cos’è il Santo Rosario e come si recita. Inoltre si aggiungono una serie di preghiere di base in varie lingue.

Rosarium offre un’esperienza completa per recitare il Santo Rosario da soli o in compagnia, ovunque. Potete usarlo in treno, alla fermata dell’autobus, a letto e così via senza dover cercare il rosario in giro per casa. Vi basta aprire l’app. All’interno c’è anche un sistema di notifiche per ricevere l’avviso del Rosario del giorno all’ora decisa da voi.

Rosarium sarà disponibile gratuitamente dalla prossima settimana. È compatibile con tutti gli iPhone e Apple Watch. Vi lascio alla pagina di Facebook dove periodicamente inseriremo delle informazioni in merito.

Cosa ne pensi?