Rosarium, l’app per recitare il Rosario è disponibile al download

Rosarium app

Qualche giorno fa vi avevo anticipato un progetto che io e il mio team avevamo sviluppato nell’Apple Developer Academy. Quel progetto è Rosarium e si tratta di una delle tante cose a cui stiamo lavorando.

Ora Rosarium è pronto al download. Si tratta di un’app che aiuta alla recitazione del Santo Rosario. L’app è composta da due elementi:

  • La versione per Apple Watch che aiuta a non perdersi durante la recitazione dei vari Misteri del giorno.
  • La versione per iPhone che contiene le preghiere principali del Rosario, più una breve guida alla recitazione.

L’app non è una guida spirituale, uno strumento di conversione o un documento religioso. Aiuta semplicemente le persone che vogliono recitare il Rosario in mobilità, senza dover portare con se il rosario fisico.

Rosarium è stato realizzato oltre da me, anche da Mauro Romito, Dario Abete, Marco Regis, Vittorio Stile e Alfredo Rizzo. È destinata ai fedeli e credenti e a quelle persone che vogliono avvicinarsi verso questo ciclo di preghiere quotidiano. È disponibile in tutto il mondo, al momento nelle lingue: italiano, francese, spagnolo e latino.

Spero che vi piaccia e che possiate lasciarci un buon commento di feedback. L’app pesa 17,7 MB e si scarica gratuitamente nell’App Store. Non contiene elementi In App o pubblicità. La potrete usare senza pagare nulla.

3 Comments

  1. Ciao Kiro, premetto che non ho provato l’app dall’apple Watch non possedendolo, l’app per iPhone è davvero ben fatta, pulita permette di scorrere le preghiere come se si sfogliassero delle pagine. Pensate di aggiungere anche le litanie? Buon lavoro e auguri a tutto il team!

Cosa ne pensi?