Star Wars: Le Sfide Jedi porta gli Oloscacchi negli iPhone

Star Wars: Le Sfide Jedi

C’è una delle scene epiche di Star Wars dove i protagonisti giocano ad una sorta di scacchi. In Star Wars IV si vedono R2-D2 e Chewbecca nell’atto di giocare ad Holochess, o in italiano Oloscacchi. Si tratta di un gioco olografico dove si sfidano una serie di alieni.

Le regole sono molto basilari: ogni personaggio può muoversi di un certo numero di caselle. Quando incontra un personaggio nemico lungo il percorso può attaccarlo, viceversa riceve dei colpi. Quando la forza di un personaggio termina muore. Vince chi resta con almeno un personaggio vivo.

A tal proposito Lenovo ha preso in licenza alcuni elementi di Star Wars e ha realizzato un gioco. Questi, disponibile per iOS e Android, può funzionare se si acquista il Mirage AR. Il kit costa 149,99 € e offre un caschetto in cui inserire lo smartphone e una finta spada laser.

Nel gioco si possono effettuare duelli con la spada laser e altri giochi. Per pubblicizzare il tutto l’app per iPhone consente di usare gli Oloscacchi senza il Mirage AR. In pratica usa ARKit.

Quindi scaricando Star Wars: Le Sfide Jedi, si potrà giocare gratuitamente a vari livelli di Oloscacchi. L’app pesa 1,5 GB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?