Apple affitta 5 piani di un grattacielo a Seattle per l’intelligenza artificiale

Two Union Square

Siri non è intelligente quando dovrebbe, inoltre ci sono tanti servizi che potrebbero beneficiare del machine learning e dell’intelligenza artificiale. Per questo motivo Apple sta intensificando gli investimenti nel settore.

Di recente la società ha assunto John Giannandrea, ex capo dell’intelligenza artificiale di Google. Oltre a questo ci sono centinaia di nuove assunzioni. Come spiega GeekWire, per esempio, la società sta aumentando la sua presenza a Seattle: una delle città dove il settore è molto vivace.

Apple ha affittato un nuovo piano del grattacielo Two Union Square, che si aggiungono ai quattro piani affittati in precedenza. Quando il tutto sarà completato e disponibile, vi potranno lavorare 500 esperti del settore per migliorare l’uso dell’AI nei prodotti della Mela.

In totale Apple ha occupato 6.500 metri quadrati di uffici a Seattle. La sua presenza resta comunque inferiore a quella della concorrenza. Google ha nella stessa città 3.000 dipendenti. Stessa cifra raggiunta da Facebook.

Cosa ne pensi?