L’iPhone SE non è morto, sarebbe pronta una nuova serie

Non so se vi è mai capitato di prendere tra le mani un iPhone SE di recente. Tra le mani appare piccolo, seppur veloce. È uno strano effetto generato dal fatto che i recenti iPhone hanno tutti uno schermo grande e dimensioni più generose. C’è qualcuno, però, che trova utile usare questo tipo di dispositivi.

Al momento l’iPhone SE è ancora in vendita, è potente quanto un iPhone 6s e ha un prezzo di 429 € a salire. A breve potrebbe arrivare la serie 2. Secondo il blog giapponese Macotakara, infatti, Apple ha pronta una nuova generazione per questo dispositivo.

Il design dovrebbe essere immutato, ma questa volta sparisce il jack per le cuffie come negli altri iPhone. Il processore dovrebbe passare da un A9 ad un A10. In pratica la potenza passerà da quella di un iPhone 6s a quella di un iPhone 7.

Probabilmente ci sarà anche la resistenza all’acqua. Al momento nessuna informazione sul prezzo che dovrebbe, teoricamente, rimanere immutato. Il nuovo telefono non dovrebbe arrivare tardi. Probabilmente lo vedremo già dal prossimo WWDC 2018.

Cosa ne pensi?