Un telecomando per presentazioni a forma di anello

Inateck telecomando

Una delle mie attività preferite è fare presentazioni. Spesso lo faccio anche per lavoro. Oltre ad avere delle slide, per fare delle buone presentazioni è necessario proiettore e telecomando. A tal proposito uso sempre più spesso l’iPhone, ma ho anche alcuni telecomandi.

Tra i più originali c’è il modello ad anello di Inateck. Questi funziona con la connessione wireless (non bluetooth) con la frequenza 2,4 GHz. Questo significa che per usarlo bisogna attivarlo, generare una rete WiFi e collegarvi il computer. Questo offre una portata fino a 20 metri.

Si tratta di un modello ideale per chi ama tenere le mani libere. Una volta fissato al dito indice, infatti, si possono premere i pulsanti con il pollice, preservando la possibilità di muovere le mani. Questo è utile per quei presentatori che intendono avvalersi del linguaggio del corpo.

La batteria interna consente 15 giorni di utilizzo, quindi può aiutare in numerose presentazioni. Sulla sua superficie troviamo tre pulsanti: due per muoversi tra le slide e uno per passare alla modalità schermo intero.

Il telecomando ad anello si compra su Amazon dove è in vendita per 20,99 €.

Cosa ne pensi?