Tim Cook entra nell’International Advisory Council dell’OPGE

Tim Cook

Nell’ottobre del 2017 Tim Cook fece visita a Firenze. Il CEO di Apple fu invitato all’evento dell’OPGE (Osservatorio Permanente Giovani-Editori) che ha come obiettivo la diffusione delle corrette informazioni e dell’uso dei media nelle classi.

Oggi arriva la notizia che, dopo quell’incontro, Cook ha conservato un’ottima impressione dell’evento, tanto da accettare la nomina a membro dell’International Advisory Council dell'OPGE.

Noi alla Apple siamo impegnati a sostenere e difendere il giornalismo di qualità perché riteniamo che una stampa indipendente sia essenziale per una società libera. Sono rimasto molto impressionato dal lavoro svolto dall’Osservatorio e sostengo in pieno la loro missione per aiutare i giovani a sviluppare le abilità necessarie a identificare le fonti delle notizie e l’informazione di qualità nel mondo di oggi.

Ha dichiarato Cook all’accettazione della nomina. Il CEO di Apple darà le sue indicazioni per promuovere le attività dell’OPGE. Questa organizzazione ha coperto milioni di studenti in Italia con le varie iniziative organizzate nelle scuole.

Cosa ne pensi?