theChallenge: cosa accade se metti insieme 10 persone di talento

theChallenge

Oggi sono felice di presentarvi una nuova rubrica che continuerà fino alla fine di giugno: theChallenge. Ho accolto la richiesta di alcune persone di raccontare alcuni aspetti dell’Apple Developer Academy di Napoli: la prima accademia ufficiale di Apple in Europa.

Ad ottobre, a pochi mesi dall’inizio dell’Academy, vi avevo raccontato alcune impressioni in merito. Da oggi, invece, faremo una cosa diversa. Vi racconterò cosa accade durante la nostra sfida finale che ci farà partire da zero, fino alla realizzazione di un’app finale da caricare nell’App Store.

Non vi dirò quali sono i programmi di Apple, i dettagli del lavoro, come si programma per iOS o cose del genere. Sarà semplicemente un racconto di cosa accade nel nostro team, i single(TEN), formato da 10 persone.

L’obiettivo è arrivare alla fine di giugno con un’app pronta e utilizzabile. Periodicamente, quindi, vi comunicheremo i nostri progressi, le nostre impressioni, i nostri punti di vista e sarete testimoni della nascita di un’app che poi potrete scaricare dall’App Store.

Nei prossimi giorni vi racconterò chi sono le persone che compongono il team dei single(TEN), quali obiettivi hanno e cosa li rende così speciali. Per seguire questo viaggio con noi non perdetevi questa rubrica e seguite l’hashtag #theChallenge2k18 su Twitter, Instagram e Facebook.

One Comment

Cosa ne pensi?