Il progetto Marzipan è stato rimandato al 2019

App Store

Dallo scorso febbraio iniziarono a circolare le prime informazioni riguardanti il progetto Marzipan. Bloomberg all’epoca disse di aver sentito delle fonti interne alla società. Queste fonti riportavano la presenza di un sistema in grado di far usare le app per iPad all’interno dei Mac.

In pratica, seguendo il processo di conversazione tra iOS e macOS, in futuro sarà possibile usare la funzione Handoff, che attualmente funziona per la scrittura in alcune app (come Safari e Mail), ma con app intere.

Il problema è che tutto questo era previsto per quest’anno, ma a quanto pare la nuova funzione slitterà. John Gruber, infatti, avrebbe sentito persone all’interno della società e queste gli hanno detto che il sistema non è pronto per macOS 10.14 e iOS 12. Il tutto sarebbe stato rimandato al 2019.

Non sappiamo se questo sia vero oppure meno. La società starebbe lavorando a tutto un insieme di nuove API per gestire meglio macOS e iOS, curando la conversazione tra le varie app e i dati degli utenti in modo sicuro.

Cosa ne pensi?