Lumos Helmet, il casco per ciclisti con le frecce gestibili dall’Apple Watch

Lumos Helmet

In Italia non è obbligatorio indossare il casco per andare in bici, al momento. Se vi spostate spesso in città con questo mezzo, però, potreste armarvi di buon senso e premura indossandone uno.

A tal proposito vi segnalo il Lumos Helmet. Si tratta di uno dei caschi da bici più tecnologici in circolazione. Questo modello possiede 38 LED sul retro e 10 LED sulla parte anteriore, per segnalare la propria posizione in strada, illuminare la strada ma anche dare indicazioni.

Sul retro, infatti, il casco segnala lo stop e le frecce. Tutto gestito da una pulsantiera da posizionare sul manubrio, oppure usando un Apple Watch. Lo smartwatch di Apple può essere usato per dare indicazioni: mano a destra per accendere la freccia di destra, mano a sinistra per quella di sinistro e mano in alto per lo stop.

Resistente alla pioggia, il Lumos Helmet ha una batteria che si ricarica in 2 ore. Con una carica consente 3 ore a luce sempre accesa oppure 6 ore a luce intermittenti. Si vende nel sito ufficiale per 179,99 €.

Cosa ne pensi?