Aperte le iscrizioni del prossimo anno dell’Apple Developer Academy

Apple Dev Academy

Come saprete sto frequentando l’Apple Developer Academy. Il primo corso ufficiale di Apple nato in collaborazione dell’università Federico II. Il corso si tiene a San Giovanni a Teduccio, in provincia di Napoli, presso il nuovo campus della società.

Se volete partecipare anche voi sappiate che sono state aperte le iscrizioni per il prossimo anno. Il corso è gratuito e riceverete anche un contributo di 7.200 € dai fondi europei (a lordo delle tasse) se frequentate i 9 mesi di accademia. Questa richiede un impegno di almeno 4 ore al giorno, tutti i giorni. I corsi sono tutti in inglese.

Per frequentare l’Apple Developer Academy dovrete recarvi fisicamente a Napoli. Quindi se abitate in un’altra città preparatevi a trasferirvi per circa 1 anno. Per parteciparvi, visto che i posti sono in totale 378, dovrete sostenere una prova di preselezione. Questa si potrà sostenere a Napoli, Londra, Parigi e Monaco con un calendario che sarà comunicato in seguito nel sito dell’Academy.

Per partecipare alla Standard Class (342 posti) bisognerà avere almeno il diploma. Per la Enterprise Track (ex Master Class – 36 posti) bisognerà avere la Laurea Magistrale. I test di preselezione, che prevedono un test scritto e uno orale in inglese, inizieranno dal 2 luglio. I corsi inizieranno ad ottobre 2018 e termineranno a giugno 2019.

Cosa ne pensi?