App Store iOS 11

Sono in arrivo delle novità per gli sviluppatori iOS, e di rimando per gli utenti che scaricheranno le app. In vista del WWDC 2018, ormai alle porte, iniziano ad arrivare i primi segni di cambiamento per le app.

Una delle novità riguarda l’uso esclusivo della SDK per iOS 11 nella realizzazione delle app. Chi utilizzerà SDK precedenti, per comodità o perchè non vuole imparare le novità di SWIFT, rischia di vedersi l’app non approvata.

Un altro motivo di non approvazione delle app è l’assenza del supporto per iPhone X. La precedente scadenza di aprile è stata spostata a luglio. Tutte le nuove app per iOS dovranno supportare la risoluzione dell’iPhone X, altrimenti non saranno approvate nell’App Store. Ovviamente a meno che queste non siano disegnate esclusivamente per iPad.

L’ultima novità riguarda la geolocalizzazione. Visto che è in vigore una nuova normativa europea sulla privacy, le app che trasmettono le informazioni sulla posizione dell’utente a terze parti dovranno ricevere un’approvazione specifica.

L’utente dovrà essere informato se questo accade. Le app che non prevedono la gestione dei permessi non saranno approvate.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?