Come un’azienda di costruzioni ha risparmiato 1,8 mln $ con gli iPad

iPad lavoro

La lungimiranza può portare a grandi vantaggi. Fermarsi ad osservare la Luna anziché il dito della persona che la indica. Poche persone sono lungimiranti. Lo sono di certo i vertici della Rogers-O’Brien: una società di costruzioni attiva in Dallas.

I suoi manager si sono chiesti se l’uso degli iPad avrebbe aiutato nel lavoro. Altri avrebbero pensato al loro costo, alla gestione da parte degli operai e altre cose del genere. I manager dell’azienda, invece, hanno pensato a come ottimizzare delle operazioni.

Il risultato si è tramutato in 55.000 ore di lavoro risparmiate e una riduzione dei costi di 1,8 milioni di dollari. Nettamente superiori al costo dell’acquisto dei tablet.

I piani di costruzione sono ora archiviati nel cloud e tutti lavorano con la stessa versione sempre aggiornata. Quindi, se un architetto o un ingegnere apporta una modifica, tale modifica è immediatamente disponibile, tramite l'iPad, sul campo.

”La chiamiamo “One Truth”. Ognuno lavora su “One Truth".

Dichiara Todd Wynne a BusinessInsider. I costi dei progetti si sono ridotti del 7% solo con questo metodo. Chissà se altri ne prenderanno esempio.

Cosa ne pensi?