La trasmissione Carpool Karaoke sarà disponibile gratis nella TV App di Apple TV

Sono arrivate una buona e una cattiva notizia oggi. Partiamo con la buona. Apple ha deciso di “regalare” la visione della prima stagione di Carpool Karaoke. Questo format, acquistato dalla CBS, prevede dei giri in auto tra VIP e il canto di alcuni brani tra una scena e l’altra.

La società acquistò la trasmissione per valorizzare Apple Music. Oltre ad avere un filo conduttore, vale a dire la musica, le varie puntate sono visibili da chi possiede un abbonamento ad Apple Music.

Se avete un’Apple TV, però, adesso non c’è più bisogno dell’abbonamento al servizio di streaming di Apple. La società ha deciso di offrire la prima serie gratuitamente in attesa dell’arrivo della seconda stagione. Questa quasi sicuramente sarà accessibile solo con l’abbonamento.

Ma ora arriva la brutta notizia. La TV App per Apple TV non è disponibile ancora in Italia. Lo è solo negli Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Messico, Norvegia, Svezia e Regno Unito.

Periodicamente ha fatto capolino in Italia nelle versioni beta, ma non è mai stata resa disponibile ufficialmente. Serve ad aggregare i contenuti video di diverse fonti sotto lo stesso tetto, evitando di passare da un’app all’altra.

Cosa ne pensi?