Neo Geo Mini, il cabinet portatile di SNK con 40 giochi

Neo Geo Mini

Forse ai più il nome SNK non dice granchè. Questa società giapponese divenne famosa negli anni ’80 per i suoi videogame arcade. Si tratta di titoli come Metal Slug, The King of Fighters, Samurai Shodown e Fatal Fury. Un’intera generazione di adolescenti giocò nei cabinet delle migliori sale giochi, sperando di superare i precedenti record.

Fallita nel 2000, SNK ritornò in vita nel 2003 con nuovi titoli, questa volta per PlayStation, Xbox e Wii. Approfittando della scia nostalgica di questi anni, ha deciso di realizzare un mini cabinet portatile.

Il Neo Geo Mini ha uno schermo da 3,5” e i classici pulsanti dei cabinet, per giocare ai giochi arcade contenuti nella sua memoria. La società ne caricherà 40, tra cui la serie The King of Fighters, Metal Slug, Robo Army e altri.

Volendo sarà possibile attaccarla ad una TV mediante la porta HDMI e collegare dei controller. Al momento non sappiamo quando arriverà e quanto costerà. Diventerà sicuramente uno dei gadget più ambiti dalle persone che, come me, hanno speso molti gettoni tra le varie partite ai videogame.

Cosa ne pensi?