Recensione del caricabatterie ad induzione di HolyHigh

Caricabatterie ad induzione

Ora che Apple ha integrato la tecnologia iQ nei suoi recenti iPhone, i produttori di accessori hanno aumentato la realizzazione e produzione di accessori in grado di fornire la carica ad induzione. Su Amazon, quindi, si possono trovare moltissimi modelli.

Sfogliandone alcuni ho trovato il caricabatterie di HolyHigh. A prima vista sembra uno di quei classici caricabatterie cinesi da avere per le emergenze, invece utilizzandolo sono rimasto abbastanza sorpreso.

La confezione è abbastanza curata e contiene, oltre al caricabatterie, un breve manuale di istruzioni in inglese e cinese. Non c’è l’italiano. Abbiamo anche la presenza di un cavo USB-A attaccato direttamente al dispositivo.

Questo modello appare molto versatile. Grazie alla base in alluminio anodizzato, lo si può usare sia in verticale che in orizzontale. Nel primo caso basta usare la base in alluminio che è alta 88 millimetri. Questa consente di regolare l’appoggio che va dietro al telefono semplicemente spostando il perno verso l’alto o il basso. Sotto la base abbiamo anche dei gommini per evitare che scivoli sulla superficie sulla quale è appoggiata.

Nel caso volessimo usare la base per ricaricare il telefono in orizzontale, invece, bisogna semplicemente portare il tondino di ricarica in avanti, per staccarlo dal perno della base in alluminio. Sfilandolo lo si potrà appoggiare dove vogliamo. Il tondino misura 65 mm di diametro ed è spesso 9 mm.

Il caricabatterie ha una potenza in uscita fino a 10 watt, quindi riesce a sfruttare la potenza massima supportata dagli iPhone X, 8 e 8 Plus, vale a dire 7,5 watt. L’efficenza in uscita è almeno uguale o superiore al 73% dell’energia. Questa riesce a ricaricare ad una distanza massima di 8 millimetri. Quindi se avete una custodia superiore a questo spessore, non riuscirete a ricaricare lo smartphone.

Dalle mie prove, con un iPhone X, ho registrato il 14% di carica della batteria in 30 minuti e sono passato al 25% di carica della batteria in 1 ora. Quindi per una carica completa bisognerebbe usarlo per circa 3 ore.

Il caricabatterie di HolyHigh è tra i più validi che ho provato. È diventato il mio caricabatterie principale da usare per ricaricare l’iPhone. Lo trovate su Amazon nei colori nero o bianco al prezzo di 17,99 € invece di 66,99 €.

One Comment

Cosa ne pensi?