App Store: ora si potrà pagare con il credito di TIM

Credito App Store TIM

Ora chi vuole acquistare applicazioni, abbonamenti, musica, ebook e molto altro dai negozi digitali di Apple, non dovrà più necessariamente usare la carta di credito. Si può utilizzare anche il credito telefonico. H3G attivò questo sistema già lo scorso anno, ma ora è disponibile anche per i clienti di TIM.

Ovviamente il servizio non sarà automatico, così nessuno rischierà di acquistare applicazioni senza accorgersi di perdere credito. Per farlo bisogna attivare l’opzione all’interno dell’apposito menu.

Usando il vostro iPhone entrate nell’App Store e premete sul vostro avatar in alto a destra. Premete sul vostro account e entrate con il TouchID o Face ID. Qui scegliete “Info sul pagamento” nell’elenco e scegliete “Addebito telefonico”.

Seguiranno alcuni passaggi da fare per validare il vostro numero di telefono. Al termine potrete comprare tutto ciò che volete pagando con il vostro credito telefonico. Ricordatevi di ricaricare se volete fare acquisti per non rimanere a secco per le promozioni.

Cosa ne pensi?